Cura dei Bambini, Famiglia,

Costumi per Halloween DIY

Costumi per Halloween DIY

La festa più paurosa dell’anno è ormai alle porte, ecco quindi alcune idee per preparare in casa dei carinissimi costumi per halloween.

Halloween è una delle feste tipiche della tradizione americana. Festeggiata la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, questa festività ha origini antiche, fino ad arrivare ai celtici. Questa giornata, per tutti i bambini è un gran divertimento poiché è tradizione andare per le case facendo il tipico “dolcetto o scherzetto” travestiti con i consueti costumi per Halloween della cultura horror come fantasmi, streghe, zombie.

Molti bambine sogneranno di vestirsi da strega o da maghetto, tuttavia i costumi per halloween possono essere riciclati anche per la prossima festa in costume ossia carnevale. Tuttavia comprare degli abiti già confezionati può essere una spesa molto alta per una famiglia numerosa. Non sempre ai figli minori può piacere il costume dismesso dell’anno prima del fratello maggiore. Vi sono tuttavia dei casi in cui arriva un invito all’ultimo minuto e genitori o babysitter si ritrovano a dover arrangiare un costume per halloween in pochi minuti. Come ovviare a questo problema?

Ecco le istruzioni per creare dei costumi in pochi minuti:

La FATINA di Halloween:

Per ideare in pochi istanti un perfetto costume da fatina sarà sufficiente far indossare alla vostra piccola una maglietta a maniche lunghe (per non incorrere in brutte influenze) e dei collant dello stesso colore. È preferibile sceglierli di colore bianco, così da poter creare del tutù colorato o anche multicolore).

Dopodiché prendete del nastro elastico molto alto, lungo quanto la circonferenza della vita della vostra bambina e annodate intorno del tulle colorato. Potete scegliere anche di alternare più colori così da rendere la vostra bambina ancora più graziosa.

Per costruire le ali, basterà ritagliare la forma sopra un cartone abbastanza grande. Potete scegliere il motivo che più preferite e la dimensione che più vi aggrada. Una volta ottenuta la forma di cartone, effettuate una piega centrale per ricreare l’effetto del movimento e dipingetela con della vernice acrilica o potete anche rivestirla con carta decorativa e brillantini. Infine applicate due elastici alle estremità, come a formare delle maniche e fatele indossare alla vostra graziosa fatina.

La ZUCCA di Halloween:

La zucca intagliata è il tipico simbolo della festa di halloween. Preparare il costume per halloween a forma di zucca renderà felice il vostro bambino, oltre che sarà molto semplice per voi realizzarlo. Potete utilizzare un vestito estivo per ricavare la forma sulla vostra stoffa arancio.

Quindi per iniziare ripiegate la stoffa arancione in due, appoggiatevi il vestitino e con un pennarello segnarvi il contorno. Ritagliate quindi poi la stoffa e attaccate le parti che compongono la zucca con un pò di colla. Cucite a rovescio il vestitino e poi inserite sul fondo dell’elastico per arricciarlo.

Ora la vostra zucca è pronta.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com