Cura della Casa, Design e Fai da te,

Foglie autunnali: decorare casa

Foglie autunnali: decorare casa

Vi siete mai chiesti come decorare la casa utilizzando delle bellissime foglie autunnali? Molte possono essere le idee e le occasioni per sfruttarle.

Le foglie autunnali grazie ai loro colori che virano dal giallo all’oro passando per l’ambra fino ad arrivare ai marroni più scuri ed intensi, possono essere una grande forma d’ispirazione per creare in casa dei perfetti arredi autunnali. Potete abbinare insieme anche dei ricci di castagna o dei gusci privati del geriglio di una noce.

Ecco qui di seguito alcune idee in cui potete utilizzare delle foglie autunnali:

• Piatto di foglie autunnali

Potete decorare una ciotola (magari in vetro trasparente così da far risaltare i colori) con le vostre foglie raccolte nel bosco. Il procedimento per questa operazione è abbastanza semplice poiché basta passare su tutta la superficie scelta come modello, uno strato di colla da decoupage, procedere con l’applicazione delle foglie (come se fosse un puzzle) e successivamente applicare un ulteriore strato di colla. Procedete in questo modo finché il risultato non sia di vostro gradimento e lasciate asciugare per circa una notte. Potete anche applicare sull’ultimo strato di colla anche dei glitter, così da rendere la vostra personale ciotola autunnale luminosa. Con la stessa tecnica potete anche decorare dei contenitori da far diventare delle perfette candele, anche da regalare.

• Foglie Cadenti

Prendete delle foglie di acero o anche di vite, l’importante è che siano dotate ancora di picciolo e anche un rametto di legno che vi servirà da supporto. Con del filo da pesca legate le foglie al rametto. Applicate i fili alle foglie di varie misure. Infine incollate il rametto ad una finestre per dare un’atmosfera autunnale alla vostra casa.

Foglie autunnali: decorare casa

• Ghirlanda di foglie autunnali

L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di creare con le vostre foglie autunnali delle perfette ghirlande. Con un procedimento simile al precedente, prendete del filo trasparente da pesca e trapassate le foglie così da legarle insieme. Applicate anche nella vostra ghirlanda autunnale delle pigne o dei ricci di castagna così da dare un’atmosfera montana. La vostra ghirlanda ora è pronta per essere esposta magari sopra al caminetto del salone.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com