Cura della Casa, Design e Fai da te,

Tavola di Halloween: apparecchiarla

Tavola di Halloween: apparecchiarla

Chiunque abbia dei bambini in casa in questi giorni si sta preparando alla festa più spettrale dell’anno. Perché allora non stupire i piccoli di casa con una tavola di halloween veramente paurosa?

Festeggiare halloween è una festività per lo più anglosassone, tuttavia negli ultimi tempi è arrivata anche nel nostro paese. I bambini si mascherano, gli adulti fanno festa e a cena la tavola di halloween viene imbandita di prelibatezze a tema horror e fantascientifico.

Ma come deve essere una tavola per essere in pieno stile della festa?

Innanzitutto è molto importante ricordarsi che tutto ciò che sarà posizionato sulla vostra tavola di halloween, dalla tovoglia al tovagliolo, bicchieri, piatti, posate e anche le luci, dovranno essere scelte nelle tonalità di colore arancio e nero.

TOVAGLIA: Per quanto riguarda la tovaglia, per la serata più spaventosa dell’anno è consigliabile utilizzare tutto ciò che si avvicini al colore arancione, in alternativa optate per il total-black. Qualora non voleste utilizzare o comprare una tovaglia in stoffa nei negozi che vendono articoli di casalinghi o per le feste è possibile acquistarne alcune in carta, anche al metraggio.

STOVIGLIE: Per una perfetta tavola di halloween anche le stoviglie devono essere abbinate alla tovaglia e ai tovaglioli. È possibile acquistare in negozi specializzati, stoviglie usa e getta a tema, con decorazioni di teschi e ragni.

DECORAZIONI PER LA TAVOLA: Potete decorare la vostra tavola adornandola con delle graziose zucche intagliate di piccole dimensioni. Potete creare la vostra personale Jack O’Lantern da utilizzare come segnaposto. Sarà sicuramente un perfetto modo di accogliere gli ospiti, magari spegnendo le luci e lasciando accesi solo i lumi all’interno delle lanterne di zucca.

DECORAZIONE DELLA STANZA: Per avere la perfetta atmosfera da abbinare alla vostra tavola di halloween è necessario che decoriate anche la vostra casa o in alternativa solamente la sala da pranzo. Nei negozi di giocattoli potete acquistare delle finte ragnatele da applicare alle pareti e anche dei finti ragni di gomma. Potete aiutarvi a ricreare la perfetta atmosfera accendendo qua e là dei ceri bianchi.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com