Cura della Casa, Design e Fai da te,

Calza per la Befana 2017 DIY

befana 2017

Alcuni suggerimenti su come preparare la calza per la BEFANA 2017 fai da te!

Mancano pochi giorni all’Epifania e tutti i bambini aspettano con trepidazione l’arrivo della BEFANA 2017. Le calze, appese tipicamente ai caminetti delle case o, in assenza di essi, agli alberi di natale ancora decorati o ai presepi illuminati dalle luci colarate, vengono riempite di ogni dolce e anche dal carbone per i bambini più “dispettosi”.

Ma come creare una personalissima calza della Befana 2017 DIY in juta o 3d?

Per creare la vostra calza in juta avrete bisogno di:
• Juta
• Colla a caldo
• Forbici
• Pennarello
• Nastro
• Ago e filo
• Sagoma di cartoncino o carta

Disegnate, con l’aiuto della sagoma di cartone e del pennarello, la vostra calza sulla stoffa di juta. Fate un secondo segno, a circa 1 cm dal primo, che percorri tutta la sagoma. Lo spazio creato sarà il punto d’unione tra i due lati. Procedete ritagliando due strati di stoffa seguendo la linea esterna. Cucite ora la stoffa, lasciando solamente il lato superiore aperto (dovrà essere l’apertura della vostra calza della befana 2017). Rivoltate la calza come se fosse un calzino così da avere la parte della cucitura appena realizzata verso l’interno.

Prendete il vostro nastro di raso o di stoffa e create un fiocco della dimensione che più preferite. Procedete ad applicarlo sulla vostra calza della befana 2017 aiutandovi con la colla a caldo.

Potete realizzare anche la vostra calza in 3d utilizzando le Hama Beads, delle speciali perline colorate in un particolare materiale che a contatto con il calore fonde. Per realizzarla vi basterà procuravi questo materiale, lo speciale tappetino per formare la calza e un ferro da stiro. Per realizzare questa particolare creazione potete anche farvi aiutare dai vostri bambini, sopratutto nella scelta e nella realizzazione della composizione. È raccomandabile però fare attenzione alla fase di fusione con il ferro da stiro.

Una volta che la vostra creazione sarà pronta con cosa riempirla? Potete mettere al suo interno ogni tipologia di dolce fatta in casa, dai biscotti di natale a cioccolatini ripieni ma potete anche comprare i dolci preferiti dei vostri bambini, caramelle e lecca lecca. È tipico inoltre inserire all’interno della calza della befana anche del carbone, naturalmente dolce e di derivazione vegetale, che possa spaventare i bambini e renderli più buoni per l’anno che è appena cominciato.

0

Autore

L'Agenzia Stella Cadente, è una agenzia per la ricerca e selezione del personale domestico, con autorizzazione ministeriale. Offre servizi di assistenza alle famiglie, nella ricerca di babysitter, colf, puericultrici e domestici. Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.i-stella.com